SI ALZA IL VENTO regia di Hayao Miyazaki

Larry Filmaiolo     7 / 10  26/09/2014 16:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco e non capirò mai l'alone di leggenda intorno a miyazaki. questo è un film più che decoroso, dai toni melodrammatici, con la sua bella forza immaginifica e le sue cadute stucchevoli. certo splendida animazione, dopotutto so giappi. piaghe del doppiaggio a parte, rimane un buon film e nulla più, qualcuno mi spieghi perchè la platea si deve sentire in dovere di applaudire a fine film in sala, se fosse un film di stokazzeki chanaki nessuno se lo cagherebbe.
Mic Hey  12/10/2014 03:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miyazaki è un genio e un grande artista, PonyoSullaScogliera un capolavoro come quasi tutti i suoi film. (Punto)
Larry Filmaiolo  17/10/2014 22:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok se lo dici tu ci credo
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/09/2014 21:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OH 'sti discorsi di mèrda che fai io, invece, non li capirò mai. Ma non è che forse se una larga parte del pubblico resta entusiasta magari è un capolavoro il film?
Capisco invece se dici di non coglierne la bellezza, e per carità libero di pensarla come vuoi.
Larry Filmaiolo  28/09/2014 19:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono felice che tu creda nell'equazione tanti applausi=molto bello. mi fa sperare ancora un po' nell'umanità, davvero. tanto a cosa c a z z o serve lo spirito critico.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/10/2014 14:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece la tua critica al film è criticare il giudizio altrui? Il problema è che non ti basi tanto sul film in sé, ma sul solito discorso becero secondo cui il nome del regista influenza l'entusiasmo di pubblico e critica.
La mancanza di spirito critico forse è più tua che mia.
Testu  27/09/2014 16:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho ancora visto l'opera, ma che su Miyazaki, come tanti altri, si esageri è un dato di fatto, come anche che si verrà insutati nonostante li si apprezzi e si cerchi di usare toni pacati. Succede con certe figure, non c'è molto da fare, non vi sono vie di mezzo, o ne senti parlare generalmente solo bene, o che si sono svenduti e sono diventati la cosa peggiore del mondo. Bisogna riconoscere però, che sia lui che lo studio Ghibli hanno una media qualitativa ancora piuttosto alta, che risalta maggiormente in quest'orgia di commerciale otakuismo registico trash-fancervista, che insieme alla dipartita di talenti giovani molto promettenti, sta mandando in declino il settore giapponese. Inutile che gli anime-fan lo neghino, la frecciatina di Miyazaki ai colleghi era pura verità. Purtroppo anche per lo sudio il futuro di questa qualità tra; ricambi generazionali e nuovi formati produttivi è incerta, comunque fino agli anni 90 qualche titolo degno della parola capolavoro lo hanno fatto davvero, sono stati valorizzati giusto in tempo. Si sa, l'ispirazione massima non è infinita e l'età non fa bene ai grandi talenti, ecco l'unica cosa incontestabile è che Miyazaki è stato un regista molo superiore alla media, nonostante la mole mostruosa di concorrenza in tempi molto più equilibrati e ancora adesso riesce a dare schiaffetti a qualcuno.
elio91  26/09/2014 17:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non parlo di questo film, non l'ho visto. Per il resto, se si vuole applaudire lo si fa immagino perché è l'ultimo film di una leggenda. Lo hai scritto tu stesso. E certo, che tu lo consideri o meno tale è un altro discorso.
Anche Ponyo sulla scogliera credo abbia ricevuto più elogi proprio perché diretto da Miyazaki. Non è all'altezza dei tre o quattro capolavori (si, sono capolavori assoluti) precedenti. Quando sei un maestro affermato con un pubblico entusiasta, è difficilissimo restare obiettivi.
Io da non fanatico di Miyazaki (ma ammiratore si, senza dubbio) ti do ragione in parte sul discorso finale, in generale. Ma su "Si alza il vento" non posso dire ancora nulla.
TheSorrow  08/10/2014 13:57:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora, se non lo hai visto, perchè hai da andare a ridire dei commenti altrui?statte zitto, guardatelo e infine parla: altrimenti fai la figura del fesso.
elio91  09/10/2014 22:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai calmino e rileggi ciò che ho scritto, visto che non hai capito un càzzo.
Larry Filmaiolo  10/10/2014 18:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grandi raga,così, viulenza
elio91  14/10/2014 22:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale viulenza, già sta nguaiat abbastanza.