caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INFERNAL AFFAIRS regia di Andrew Lau, Alan Mak

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Tempesta     8½ / 10  09/11/2006 01:40:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi l''ho appena visto su sky e sono rimasto sconvolto. Non solo per il film in sè, che è una crime-story davvero ben fatta, ma anche perchè è la fotocopia spiccicata di the departed, che ho visto qualche giorno fa. Ragazzi, sapevo che Scorsese si era ispirato a questo film, ma non credevo fosse arrivato a scopiazzarlo pari pari! Che vergogna! Anzi, una cosa è leggermente diversa: il finale! Che oltretutto secondo me è anche migiore in questo orientale! Mah, non ho parole. In ogni caso complimenti ad Andrew Lau e Alan Mak che hanno tirato fuori un intreccio davvero perfetto. Scorsese...90 milioni di dollari....quattro attori straordinari....mah....mi chiedo se me li avessero dati a me se non avrei fatto di meglio con quei soldi....mah.
sweetyy  09/11/2006 02:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè dai quello di Scorsese è un remake come ce ne sono tanti altri..mica chi fa i remake è un ''copione''! Comunque secondo il mio punto di vista ''the departed'' è migliore di questo,secondo me questo è troppo ''sintetico''...ciao ciao ;)
Invia una mail all'autore del commento Caio  09/11/2006 03:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece hai detto proprio bene...chi fa un remake è un copione. E' un mezzo copione quando ci mette una buona dose di personale interpretazione (vedi VANILLA SKY remake di APRI GLI OCCHI), mentre è un copione a tutti gli effetti quando come fa Scorsese prende paro paro il film orientale e lo imbelletta all'americana con NOVANTA MILIONI DI DOLLARI DI BUDGET...

E PARLIAMO DI UNO DEI REGISTI PIU ILLUSTRI DEL CINEMA MODERNO...E CHE CAVOLO MA USALA PER CREARE QUELLA CAPACITA...E' COME SE MICHELANGELO SI METTEVA A DIPINGERE LA GIOCONDA COL SUO STILE...SAREBBE FINITO SUBITO AL ROGO!!!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  09/11/2006 08:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caio non ti arrabbiare , cmq mi ha convinto molto di piu' INFERNAL AFFAIRS , e grazie del tuo intervento . :-)

sweetyy  09/11/2006 12:44:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh io ho visto entrambi i film e sinceramente penso che se Scorsese avesse copiato il film paro paro non l'avrebbe fatto durare 2 ore e mezza ...Io l'ho trovato sicuramente più curato e dettagliato,mentre la versione orientale un pò più confusa!
Quindi sostengo che abbia migliorato il film...punti di vista eh..
Non vi arrabbiate :(
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  09/11/2006 12:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi si arrabbia ! ciao sweetyy e sempre un piacere !! :-)
ELY81  01/05/2007 17:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dire che è scopiazzato è un errore. Se si va oltre la forma, la sostanza del film è molto diversa. The departed oltre a differenziarsi dal suo omologo cinese per quanto riguarda l'ambientazione, se ne distacca maggiormente dal punto di vista morale.