INFERNAL AFFAIRS regia di Andrew Lau, Alan Mak

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  12/04/2006 10:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo poliziesco made in Hong Kong che ci riporta agli anni '90 in cui il piccolo stato asiatico sfornava prodotti di questo genere di grande qualita'.
Il film sin dalle prime battute coinvolge lo spettatore in un gioco di specchi altamente adrenalinico ed eccitante,non ci sono pause nè momenti morti,la bravura degli attori e la fotografia visivamente potente fanno il resto,donandoci un gioiellino che nella maggior parte dei casi a Hollywood si sognano.
La bellezza del film sta anche nel fatto che le scene d'azione e di violenza sono centellinate,ma quando arrivano sono devastanti e lasciano il segno in maniera impressionante.
Ottima poi la caratterizzazione dei personaggi ,con i due protagonisti divisi perennemente tra il bene ed il male,a dimostrazione che il mondo non è fatto di eroi privi di macchie ma di uomini consci del fatto di dover fare scelte ben precise in un particolare momento della vita.
Un film consigliatissimo a tutti,anche per rendersi conto che per fare un bel poliziesco non c'è bisogno di continue esplosioni,sparatorie e combattimenti,quando queste sono funzionali alla storia e non gratuite e si rimane comunque in tensione per quasi 100 minuti allora si puo' comprendere la grandezza di questa pellicola.
Peccato che i distributori italiani continuino a snobbare il mercato asiatico...