INFERNAL AFFAIRS regia di Andrew Lau, Alan Mak

Invia una mail all'autore del commento cash     9 / 10  18/03/2005 14:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pazzesco poliziesco (scusate) targato hong kong. ne sentivo parlare da un bel po', e mi son deciso a comprarmi il dvd a scatoal chiusa. beh, eccellente decisione; credo sia uno dei migliori poliziesci in giro per l'universo, davvero. la trama non è molto elaborata; una talpa della triade infiltrata nella polizia e una talpa della polizia infiltrata nella triade si danno la caccia, ciascuno intento a smascherare l'altro. ma la regia è una delle migliori cose che abbia mai visto, superiore perfino a quella del Woo cinese. pazzesca, una perfezione e una pulizia totali; e aggiungiamo che la fotografia è superba. E poi la recitazione al massimo; lau, Leung (hard boiled, in the mood..) ma soptattutto wong, indimenticabile interprete del pazzesco "the untold story". Il film è talmente valido che scorsese ne sta facendo il remake. cattiva notizia: con matt deamon e di caprio.
correte a vedere l'origiale, prima dell'inevitabile remake hollywoodiano.
Requiem  12/06/2005 10:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto. la regia non è certo superiore a quella di John Woo. Come ho detto nel mio commento il paragone è piuttosto superfluo, sono completamente diversi, due modi opposti di fare cinema, anche se vengono entrambi da Hong Kong.
Cmq ti consiglio di vedere "Hard Boiled" di Woo, e "Expewct di Unexpected" di un tale Patrick Yau.
Così capisci che intendevo dire.
Ciao Cash.

Ps: Hai visto anche i seguiti di "Infernal affairs"? Valgono?
Invia una mail all'autore del commento cash  13/06/2005 12:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io hard boiled l'ho visto; e comunque non intendevo fare paragoni di regia, ma solo che sinceramente ho preferito infernal rispetto ad un qualunque film di woo.
E la regia di woo, per quanto sofisticata ed elegante non è proprio dello stile che mi fa impazzire...
i seguiti non li ho visti, ma voci attendibili affermano che non siano all'altezza; soprattutto il secondo.
Requiem  13/06/2005 13:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VABBE' i gusti sono gusti, però di John Woo solo uno ce ne sta.....Anzi... ce ne stava....Nel genere d'azione è il migliore di tutti.
Poi vabbè dipende se piace il genere o no... se uno preferisce sola azione oppure un poliziesco + realistico come questo.
Però la cosa che posso dire è che "the killer" e "Bullet in the head" rimagono assoluti capolavori.