caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INFERNAL AFFAIRS regia di Andrew Lau, Alan Mak

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento cash     9 / 10  18/03/2005 14:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pazzesco poliziesco (scusate) targato hong kong. ne sentivo parlare da un bel po', e mi son deciso a comprarmi il dvd a scatoal chiusa. beh, eccellente decisione; credo sia uno dei migliori poliziesci in giro per l'universo, davvero. la trama non è molto elaborata; una talpa della triade infiltrata nella polizia e una talpa della polizia infiltrata nella triade si danno la caccia, ciascuno intento a smascherare l'altro. ma la regia è una delle migliori cose che abbia mai visto, superiore perfino a quella del Woo cinese. pazzesca, una perfezione e una pulizia totali; e aggiungiamo che la fotografia è superba. E poi la recitazione al massimo; lau, Leung (hard boiled, in the mood..) ma soptattutto wong, indimenticabile interprete del pazzesco "the untold story". Il film è talmente valido che scorsese ne sta facendo il remake. cattiva notizia: con matt deamon e di caprio.
correte a vedere l'origiale, prima dell'inevitabile remake hollywoodiano.
Requiem  12/06/2005 10:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto. la regia non è certo superiore a quella di John Woo. Come ho detto nel mio commento il paragone è piuttosto superfluo, sono completamente diversi, due modi opposti di fare cinema, anche se vengono entrambi da Hong Kong.
Cmq ti consiglio di vedere "Hard Boiled" di Woo, e "Expewct di Unexpected" di un tale Patrick Yau.
Così capisci che intendevo dire.
Ciao Cash.

Ps: Hai visto anche i seguiti di "Infernal affairs"? Valgono?
Invia una mail all'autore del commento cash  13/06/2005 12:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io hard boiled l'ho visto; e comunque non intendevo fare paragoni di regia, ma solo che sinceramente ho preferito infernal rispetto ad un qualunque film di woo.
E la regia di woo, per quanto sofisticata ed elegante non è proprio dello stile che mi fa impazzire...
i seguiti non li ho visti, ma voci attendibili affermano che non siano all'altezza; soprattutto il secondo.
Requiem  13/06/2005 13:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VABBE' i gusti sono gusti, però di John Woo solo uno ce ne sta.....Anzi... ce ne stava....Nel genere d'azione è il migliore di tutti.
Poi vabbè dipende se piace il genere o no... se uno preferisce sola azione oppure un poliziesco + realistico come questo.
Però la cosa che posso dire è che "the killer" e "Bullet in the head" rimagono assoluti capolavori.