caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE LAST WILL AND TESTAMENT OF ROSALIND LEIGH regia di Rodrigo Gudiņo

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     7 / 10  30/01/2016 11:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevolissima sorpresa questo esordio di Rodrigo Gudiño che dopo aver realizzato tre cortometraggi che trattavano argomenti simili a questo,si butta finalmente sul suo primo lungometraggio ottenendo risultati piuttosto soddisfacenti.
Devo ammettere che è un film abbastanza strano,a metà strada tra l'horror (la presenza,la creatura,che si avvicina sempre di più alla casa) e il dramma (il dramma di una donna che dopo aver perso l'amore del figlio si ritrova a vivere in completa solitudine,ossessionata dalla fede e quella del figlio tormentato da rimorsi e tristi ricordi),una trama che nonostante qualche sbavature si mantiene piuttosto interessante ed originale per tutta la sua durata,grazie anche alla splendida ambientazione,la casa,ricolma di cianfrusaglie,simboli religiosi e tante,tantissime statue di angeli........la gigantesca villa dove abitava la madre del protagonista è costruita con un attenzione maniacale per i dettagli........ un vero e proprio spettacolo per lo spettatore.......
Da ricordare anche l'aspetto tecnico, il regista infatti non ricorre allo spavento facile (tanto comune e tipico delle ghost stories) ma si impegna nel costruire un atmosfera inquietante ed opprimente........oltre che maledettamente triste.
L'ottima fotografia e la splendida recitazione del protagonista fanno il resto,aumentando il coinvolgimento dello spettatore nella vicenda narrata.
Una cosa che invece poteva essere tranquillamente evitabile è l'orribile realizzazione della creatura in computer grafica.......... ma vabbè son particolari,non voglio essere troppo puntiglioso.
Per concludere un gran bel film horror,che rientra tranquillamente tra i migliori degli ultimi anni.