THE LAST WILL AND TESTAMENT OF ROSALIND LEIGH regia di Rodrigo Gudiņo

Horrorfan1     6 / 10  08/02/2014 09:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto in inglese, non capendo quindi tutto: il mio 6 è dato quindi più sulla fiducia che altro.

Buone le atmosfere, veramente sorprendente la quantità di cianfrusaglie che hanno messo insieme da vari mercatini per arredare la casa dei fantasmi, buoni gli effetti speciali (a parte l'Alien/gatto di turno...): ma non posso dire di aver apprezzato o forse neanche capito il film...

Quindi: un 6 per le idee, ma non di più perché non ci ho capito un granché!
BlueBlaster  08/02/2014 13:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come si fa a votare un film in questo modo, potevi fare a meno!
Horrorfan1  08/02/2014 14:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto prima i vostri commenti, e un'idea su cosa il film potrebbe voler dire me la sono fatta.

L'inglese lo capisco all'80%, non è che sia a zero... non era per me come vedere un film in coreano: detto questo, credo che il film meriti la sufficienza (dubito che quel 20 % di dialoghi o di monologhi della madre morta che non ho compreso appieno contenessero chissà quale verità rivelata da farmi alzare il voto di parecchio).

D'altro canto non credo che questo film ci sia in lingua italiana. Ma se ci fosse, lo comprerei volentieri in Dvd!

Non ho dato 7 o 8 per l'idea che una persona con un mostro in casa tipo Alien (che sia reale o sia un incubo poco importa!) continui a starsene tranquillo o, al massimo, si rannicchi chiudendo gli occhi...

Poi non l'avete capito perfettamente neanche voi: sta un po' tutto all'interpretazione personale a quanto ho capito!

Con simpatia! :-)
BlueBlaster  08/02/2014 14:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece si che l'abbiamo capito...leggi il commento di oh dae-soo

Tu l'hai visto come un horror con un "mostro" fatto al computer ed invece era un film che aveva dei concetti poetici e drammatici, oltre che di fede, non indifferenti che lo differenziano dalle porcate che girano di solito e per questo meriterebbe maggiore attenzione.
Non avrei certo dato 8 se non avessi capito realmente le intenzioni del regista...mi spiace venga liquidato come un filmetto ed abbia una media così misera.
Horrorfan1  08/02/2014 14:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok: l'avevo letto il commento, ma pensavo fosse solo una possibile interpretazione.

Hai comunque ragione: i film andrebbero visti nella nostra lingua madre e magari rivisti una seconda volta dopo aver letto qualche commento scritto bene.

Rivedendolo con calma in italiano e dandogli una lettura diversa, molto probabilmente il mio voto sarebbe superiore...

Consoliamoci però che almeno non ho dato un 3 o un 4! Proprio senza senno non sono... :-)