THE LAST WILL AND TESTAMENT OF ROSALIND LEIGH regia di Rodrigo Gudiņo

The Gaunt     6½ / 10  17/09/2013 00:16:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola molto interessante, apparentemente fuori dai contesti attuali di un horror diretto, dallo spavento facile ed invece in questo caso tutto puntato sul'atmosfera di una casa (vera protagonista del film) tetra ed inquietante con tutte quelle suppellettili e statue sacre che nel chiaroscuro della notte danno un tocco veramente sinistro al contesto.
Intrigante la storia, un figlio che torna nella casa della madre dopo aver bruscamento rotto ogni rapporto a causa del suicidio del padre, il difficile rapporto verso una religiosità estrema, per non dire deviata vista dagli occhi del figlio, la speranza di una madre divorata lentamente dalla solitudine.
Un'unica location dove la regia si muove in maniera molto sicura e fluida nei meandri oscuri della casa, ma anche con scelte discutibili, penalizzate dal basso budget, nel mostrare ciò che con maestria era stato celato. Il finale rimane molto aperto, offre un certo tocco di ambiguità, ma una scelta tutto sommato condivisibile di fronte a tanti ridondanti spiegoni.
In effetti può non piacere.
pinhead88  20/09/2013 18:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si trova sub ita?
The Gaunt  20/09/2013 20:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si
The Gaunt  20/09/2013 20:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma credo che non ti piacerà.
pinhead88  20/09/2013 21:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché?
The Gaunt  20/09/2013 22:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè conosco i miei polli :)
Felice di essere smentrito però...
pinhead88  21/09/2013 00:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, già dalla locandina mi intriga non poco.
Speriamo non sia 'na fetecchia.