CATTIVISSIMO ME 2 regia di Pierre Coffin, Chris Renaud

theace     7 / 10  14/10/2013 13:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Solo sette?!?!?" Dirà qualcuno.
Si rispondo io, e pensare che il voto poteva essere un 6 se non fosse per la presenza di alcuni personaggi chiave che riescono a salvare questa pellicola: i minions.

Se nel primo capitolo i simpatici compagni gialli di Gru avevano un ruolo marginale ecco che nel secondo episodio prendono il ruolo di protagonisti chiave e grazie alle loro gags riescono spesso a salvare lo spettatore da una trama abbastanza banale e già vista (per non parlare del finale).

Per il resto il film è godibile, ottimi effetti speciali (fumo e acqua tra tutti) e tante gags che faranno sicuramente ridere molti di voi (non aspettatevi un umorismo raffinato logicamente).

Unico neo di questa pellicola rimane uno ed uno solo: IL DOPPIAGGIO.
La versione italiana vede doppiati i due protagonisti da due personaggi famosi che con il mondo del doppiaggio hanno ben poco a che fare, parliamo logicamente di Max Giusti (Gru) e Arisa (Lucy).
Pur non arrivando ai livelli di squallore di Shark Tale con Dj Francesco (Dio perdoni chi ha ingaggiato il figlio di Facchinetti) in questo Cattivissimo Me 2 troviamo un doppiaggio di scarsa qualità e in certi momenti veramente mal recitato (sopratutto per quanto riguarda Arisa).
Nota di merito invece a Neri Marcorè che il lavoro di doppiatore lo sa fare, e si vede.
Torok_Troll  14/10/2013 14:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente era Tiziano Ferro, nonDJ Francesco (comunque per quel che valeva shark tale, io non mi esprimo neppure).
E comunque si, ora mai non se ne può più di tutte queste "guest-star" che tolgono lavoro a dei possibili buoni doppiatori esordienti