RIDDICK regia di David Twohy

andreuzzo     7½ / 10  22/01/2014 04:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
impossibile ovviamente rimanere ai livelli dei precedenti, è ovvio accade per TUTTI i sequel.
Ma Diesel ancora una volta non sbaglia, è uno dei pochi che o sa scegliere sempre i copioni giusti oppure è talmente bravo da "trascinare" l'intero film, perchè io non ho mai visto un film di Diesel che sia davvero brutto o fuori ruolo.

Si torna alle origini, pianeta a dir poco inospitale, creature splendidamente orride, colore predominante giallo terra per questo nuovo capitolo della saga.
Meno cervello più azione, meno congiure, invasioni, popoli politica.

La semplicità di questo capitolo è la sua forza si torna al puro Riddick, l'animale che, come lui stesso afferma, "cerca di tornare alle origini dopo essersi RAMMOLLITO.
Si carica per un probabile capitolo finale, e se ci pensate è normalissimo che questo film sia più "facile".

A me è piaciuto tantissimo, visto nell'ottica di sequel di passaggio il film torna alle origini e ci ricorda cosa era il vero Riddick.
Ambientazioni da urlo, computer grafica di livello, mi lascia solo un pò storto il fatto che ci sia stato poco "space" e astronavi di cui sono patito, ma il meglio riddick si sa lo da nella "giungla" .

Prova convincente di Diesel sempre impeccabile nei panni di Riddick, così perfetta come la sua controparte nel doppiaggio MAssimo Corvo sempre puntualissimo.

Il film non è da SEI, se fosse il primo capitolo probabilmente avrebbe preso un 7 o un 7 e mezzo, il fatto che sia un Riddick ovviamente carica tanto le aspettative.

Capitolo di intermezzo che piacerà comunque agli amanti della serie e non, se riescono a capire che c'è sempre un capitolo di intermezzo che deve essere diverso e più morbido.

Centrato anche questa volta a mio parere il film prende, più azione trama semplice e tanto divertimento.
Prova decente anche per i antagonisti che, pur non avendo un nome forte, si difendono benissimo.
Il film ha un budget piùà basso mi pare, ma fare botteghino per l'ultimo botto che conclude la saga mi sa ci sta tutto!
Da vedere sicuramente !