RIDDICK regia di David Twohy

Italo Disco     7 / 10  21/09/2013 02:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto. Prima mezz'ora, molto interessante, quasi muta con il solo Riddick protagonista che combatte contro i mostri del pianeta Furya (a parte un breve punto della situazione che riguarda quello che è successo dopo la sua incoronazione nel film precedente), poi, con l'arrivo dei cacciatori di taglie, magari ci si aspetta un innalzamento dell'adrenalina e dell'azione invece non è così, parecchie chiacchiere e una tensione basata sulle astuzie di Riddick per fregare chi vuole la sua testa rendono il ritmo tutto sommato lento, ma attori e dialoghi sono accettabili, non mancano siparietti comici e teneri, c'è una bella morte splatter per uno dei cacciatori di taglie, un paio di scene di nudo niente male e Vin Diesel è il solito coatto ma mi è più simpatico in questo ruolo che non nella parte di Toretto, anche se a volte filosofeggia a sproposito. Effetti speciali d'ordinanza e colonna sonora nella norma. Nella scheda del film, qui sopra, fra gli interpreti c'è anche Judi Dench ma sinceramente non l'ho vista proprio.