RIDDICK regia di David Twohy

BrundleFly     3½ / 10  07/09/2013 01:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considero "Pitch Black" un piccolo gioellino del genere fantascientifico, "The Chronicles of Riddick" l'ho abastanza rimosso, ma ricordo che non mi piacque quasi per niente. Ho voluto dare una possibilità a questo terzo capiloto che dal trailer pareva avvicinarsi più al primo film, ma sono stato ampiamente smentito.
Se dovessero chiedermi di riassumere la trama probabilmente non riuscirei a farlo, fondamentalmente perchè la trama non esiste. Il film, inoltre, fallisce nell'intento per cui è stato realizzato, cioè il puro intrattenimento, poichè, anzi, è noiosiisimo e sembra non finire mai, tanto che un mio amico si è pesino addormentato e io ci sono andato lì lì vicino. Vin Diesel è ormai diventato la caricatura di se stesso, e la cosa mi dispiace perchè avevo sempre pensato che fosse uno che avrebbe potuto dare qualcosa in più in ruoli più seri.
Vi prego risparmiateci il quarto capitolo...e voi che siete ancora in tempo risparmiate i soldi del biglietto.