ONE DIRECTION: THIS IS US regia di Morgan Spurlock

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     4 / 10  07/09/2013 10:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah già.Come poter dimenticare questo docu-film visto con mia sorella amante degli One Direction(spero non troppo amante...ma questo è un altro discorso).
Morgan Spurlock(ricordiamocelo per un provocante e intrepido Supersize Me,che è meglio)decide di intraprendere un viaggio alla scoperta della boy band più cliccata,seguita,tweettata,facebookkata,youtubbata del momento.
I 5 ragazzi vengono esplorati sia dal di fuori,con il tour mondiale"Take Me Home World Tour"titolo preso dall' ultimo loro album contenenti canzoni eccezionali e che rivoluzionano il concetto di canzone Pop per tutti i secoli dei secoli dal calibro di Live While We're Young e Little Things.
Spettacoli con coreografie non tanto impuntate sulla raffinatezza,quanto sul caos organizzato e sull'esplosione di ormoni alla Project X.

Non bisogna dimenticare di analizzare anche la loro vita privata,sempre col sorriso in volto li vediamo.Non hanno paura di niente e di nessuno,affrontano le insidie della vita(quali l'affetto smisurato da parte dei loro fan,i troppi viaggi da un capo all'altro del mondo...problemi di comuni mortali di tutti i giorni proprio) senza abbattersi.

E intanto i loro genitori li guardano da un piccolo schermo della Tv pensando"e io mo' come li rivedo ai miei pargoletti?"
Fanno più tenerezza loro che è come se stessero scontando la pena in carcere,essendo privati del sostegno dei propri figli.Questi ultimi con agenti al seguito che battono chiodo finché ci entra,penetrando sempre piu in profondità nel mondo dello showbuisness e nell'ambiente dei social network(ed è grazie a questi che loro hanno potuto godere di un successo inspiegabilmente mondiale)

So che cosa ha voluto fare Spurlock con One Direction:This Is Us.È tutto suggerito nel titolo.
This Is Us,prendere o lasciare.I fan avranno la loro lettera d'amore e quindi divorano(e divoreranno piu volte statene pur certi)questo film con gli occhi(con un 3D fatto apposta per far sudare parecchio le bimbe impazzite e brufolose)e con il cuore,e abbiamo una schiera quasi infinita di fan che stanno prenotando all'impazzata posti manco fosse un film di James Cameron o un nuovo progetto di Tarantino o di Nolan.
Oppure il docu-film cambia faccia(ricordando che Spurlock con le sue pellicole precedenti ha bene in testa come inserire lo humor implicito e le frecciatine a ció che filmava) e diventa una sorta di dichiarazione della"normalità"che diventa nullità agli occhi di chi non apprezza questo fenomeno pop di questi ultimi due anni,ed esci dalla sala essendo convinto di disprezzarli ancora più di prima.

Rimango basito dal successo che sta avendo in patria il "film",top dei top al box Office USA.Rimango basito da come si stanno comportando le fan italiane di questo gruppo,ricordando che non è un concerto eppure devo scendere a patti con loro e dire che il cinema diventa uno stadio dove ora si parla di"sold-out"e di"cantare a squarciagola in coro con striscioni e quant'altro" nel mio luogo sacro da dove proviene la mia grande passione per la settima arte.

Rimango basito nell'aver contribuito con i miei 11 euro di biglietto ad arricchire le tasche di questi buoni a nulla che spero abbiamo vita corta nella loro carriera in ascesa.
Mi sono sentito stuprato e poi gettato in strada.Affacciarsi verso la dura realtà della musica contemporanea mi ha lacerato dentro.

Ora è meglio che le mie orecchie riposino e ascoltino un pó di Lana Del Rey,di Florence/The Machine e altra bella gente che mi fa capire che la musica ancora può farsi valere.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/09/2013 12:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica giustificazione possibile che hai per aver visto questa mer.da è che tu abbia fatto del soddisfacente sesso orale nei cessi del cinema con la 18enne lobotomizzata che ti ci ha trascinato.
Freddy Krueger  15/09/2013 10:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con la sorella?? LOL
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  16/09/2013 15:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con mia sorella?!!? Jelly,da te non me l'aspettavo...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  16/09/2013 15:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahahah non avevo letto il commento (figurarsi) ed ho dato per scontato che ci fossi andato trascinato da qualcuna che ti volevi rimorchiare...Chiedo perdono alla sorella, ma per la miseria fa' qualcosa per farle abbandonare quest'insana passione!
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  18/09/2013 13:44:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ha solo gli One Direction al seguito,ha persino Justin Bieber,Katy Perry,Lady Gaga,Marco Mengoni,Emma Marrone,Alessandra Amoroso...insomma la musica che non è musica ma una commercialata bella e buona.
Potrei riuscire a farle distogliere lo sguardo dal gruppo,ma manca altra gentaglia da eliminare dalla faccia della Terra...
cicatesta  13/09/2013 12:29:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come puoi aver speso 11€ per vedere 1D This is us
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  16/09/2013 15:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soldi non miei per fortuna ho avuto lo spiacevole compito di accompagnare mia sorella nella visione del film a spese sue.
Larry Filmaiolo  07/09/2013 15:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.... morgan spurlock? incredibile. faccio fatica a crederci. comunque, fossi stato nei tuoi panni, avrei mandato elegantemente la sorella a quel paese ;)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/09/2013 23:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti il regista ci sa fare, i One Direction una vera nullita' miliardaria. Ma non credo che vedro' mai questo film