STARBUCK - 533 FIGLI... E NON SAPERLO! regia di Ken Scott

BlueBlaster     7½ / 10  17/04/2014 14:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad occhio mi sembrava un filmetto inutile ma poi leggendo la trama mi è sembrata interessante e simpatico ed infatti ecco qui una bella sorpresa anche stavolta immeritatamente poco conosciuta, forse per via di un titolo "stupido" o di una cattiva distribuzione o ancor più probabilmente perché è una produzione del Quebec senza volti noti...
Storia assurda ma plausibile...un uomo irresponsabile scopre di essere padre di centinaia di figli e decide (dopo che alcuni di loro lo stanno cercando per vie legali) di andare a fargli visita sotto mentite spoglie di sconosciuto, diverrà così una specie dio angelo custode per alcuni di loro.
Con 533 figli in giro per il mondo si possono trovare ragazzi realizzati e con una bella vita ma si sa che "tutte le ciambelle non riescono con il buco" e tra loro vi sono una tossica, un omosessuale, un emo frustrato e purtroppo anche un ragazzo diversamente abile!
Patrick Huard davvero molto bravo nel ruolo di "Starbuck" ed in generale il cast fa una bella figura.
Il film è molto divertente ma al contempo regala ottime riflessioni e momenti quasi commoventi...in modo semplice e leggero racconta una storia interessante ed intelligente senza strafare.
E' un pò buonista e forse leggermente prevedibile oltre che leggermente prolisso ma mi è piaciuto davvero molto.