EASY RIDER - LIBERTA' E PAURA regia di Dennis Hopper

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     7 / 10  01/10/2007 16:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi allineo acriticamente alla collega qua sotto: un film manifesto di una generazione che trasuda libertà, ma che risente molto del tempo trascorso.
Rimane comunque un documento di un'epoca ribelle ed affascinante, quella che fu di Kerouac e della beat generation, della letteratura americana che irrompeva sul mercato mondiale con la sua potenza rivoluzionaria e di chi nasceva per essere selvaggio; quella dell'america libera, pura e creativa.
Ottimo tutto il cast, esaltante la colonna sonora.
martina74  01/10/2007 16:41:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quella della beat generation volevo estrarla anche io dal cilindro ma mi pareva banale.
per fortuna ci hai pensato tu.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  01/10/2007 17:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando la banalità bussa alla mia porta, io le apro e le offro una tazza di the caldo.
martina74  01/10/2007 17:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
toc toc....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  01/10/2007 17:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prego, si accomodi. Gradisce una tazza di the caldo?
matteoscarface  17/10/2007 01:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me easy rider è un capolavoro, il fatto di essere un film del 68 al 100% non incide sulla qualità del film, il film va preso per quello che è, altrimenti dovremmo giudicare male tutti i film che non sono sempreverdi, anche perchè non tutti i film possono essere attuali e moderni.