IN TRANCE regia di Danny Boyle

Light-Alex     7½ / 10  04/12/2014 16:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passato in sordina ma secondo me questo è un ottimo thriller firmato Danny Boyle.
La storia è molto coinvolgente, articolata e con diversi colpi di scena. Si basa sul mondo misterioso dell'ipnosi, in questo caso collegato ad una rapina milionario di un famoso quadro di Goya. Probabilmente la trama eccede nel dare potere all'ipnosi, che in alcuni frangenti sembra oggettivamente al di là della sua reale portata. Ma bando alla verosimiglianza, è comunque un film, e in ogni caso non è stato narrato nulla di assolutamente inverosimile.
La narrazione è caratterizzata da un continuo intromettersi dello stato di catalessi nella vicenda reale, tanto da disorientare lo spettatore che non capisce se ciò che vede è reale, è visione, è spontaneo o è imposto.
Cast molto buono con James McAvoy (il migliore secondo me), Rosario Dawson,Vincent Cassel.
Mi sono piaciute anche le musice.

Vale proprio la pena di vederlo, se vi piacciono i thriller. L'attuale media su filmscoop non gli rende giustizia.