IN TRANCE regia di Danny Boyle

kako     6 / 10  25/09/2013 01:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film che veramente poteva essere molto migliore. Tecnicamente ottimo, con una regia pulita e con delle ottime trovate, una gran bella fotografia, espedienti estetici di livello, atmosfere riuscite, colonna sonora incalzante, un bel cast discretamente ispirato. La sceneggiatura invece delude, risultando inutilmente troppo intricata e approsimativa nelle spiegazioni degli eventi, con un'introspezione e una caratterizzazione dei personaggi abbozzata e inadeguata. Il film comunque è carino, il ritmo è sostenuto e riesce a mantenere l'attenzione e l'interesse, ma è difficile poter essere pienamente soddisfatti alla fine. Un esercizio di stile, un thriller che parta in maniera convincente e poi si ingarbuglia perdendo l'appeal che poteva avere, per una storia che doveva essere trattata meglio, dal momento che l'idea era intrigante. Alla fine l'ho guardato volentieri, mi ha preso, probabilmente più grazie all'ottima presentabilità estetica, ma non si può dare più di una sufficienza a una pellicola che non riesce a sciorinare una trama in maniera solida, senza saper riordinare le idee in maniera consona, perdendo un'occasione che si presentava come molto valida.