IN TRANCE regia di Danny Boyle

daniele64     4½ / 10  29/09/2018 22:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potevo guardarmi qualcos' altro ieri sera in TV .... Invece mi sono fatto attirare da questo thriller inglese , girato in una Londra algida ed ultramoderna , che si è rivelato pesantissimo , ingarbugliato ed incomprensibile . In due parole , una chiavica ... Nonostante la breve durata ( 100 minuti circa ) , non vedevo l' ora che finisse !! Un trio di bravi attori sprecato in un contorto intreccio di visioni oniriche , proiezioni allucinate e vita reale , che fa crollare rapidamente la tensione iniziale , legata al furto , e l'interesse per il film . Il consulente per le tecniche di ipnosi , poi , probabilmente era Giucas Casella ! Danny Boyle continua a fare il regista alternativo ed elegante , con riprese veloci , luci allucinogene e musiche stordenti , ma a me 'sto film tortuoso e per nulla lineare proprio non è piaciuto e quindi gli do un sonoro 4 ! Anzi , 4,5 in onore al nudo integralissimo di Rosario Dawson .