ELYSIUM regia di Neill Blomkamp

GianniArshavin     6½ / 10  23/07/2014 13:45:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto prodotto fantascientifico per Neil Blomkamp che al secondo lungometraggio mescola le tematiche del suo primo lavoro con il chiaro intento commerciale che sta alla base di "Elysium".
Il risultato finale è un film dignitoso , dall'alto tasso d'intrattenimento e dai contenuti interessanti sebbene derivativi. A tratti le scene d'azione sono molto invadenti e troppo da "videogame" ma comunque , vista l'alta qualità degli effetti , un piacere per gli occhi.
I temi come detto sono abbastanza triti e solamente abbozzati , tuttavia funzionali ad una storia simile che palesemente non vuole essere eccessivamente impegnata.
Bene gli attori , nonostante la Foster poteva essere utilizzata un po in più , mentre i personaggi sono perlopiù una serie di stereotipi assortiti.
Parecchi i cliché mentre mi son piaciute alcune idee come quella dell'esoscheletro impiantato nel corpo.
Tutto sommato un'opera che svolge bene il suo compito , lontana dai livelli di "District 9" ma nemmeno cosi scadente come alcuni dicono.