ELYSIUM regia di Neill Blomkamp

Invia una mail all'autore del commento Suskis     7 / 10  06/09/2013 01:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come purtroppo capita quasi sempre con la fantascienza negli ultimi anni, anche in questo film la trama risulta quasi marginale, mentre gli effetti speciali e l'azione sono quello che viene curato meglio. Blomkamp parte con un discorso politico ed ambientalista (come con District 9) tirando in ballo argomenti come l'immigrazione, la disparità tra i ceti della popolazione, il diritto alla salute. Poi non ce la fa più e parte con le smitragliate e la macelleria praticamente fino al melenso ed ingenuo finale (copiato da Blood Diamonds). Visivamente è un film notevolissimo (il regista ha ormai un "suo mondo" caratteristico). Attori un po'di tutti i livelli, ma Sharlto Copley resta il migliore! Divertente, a patto di non farsi (troppe) domande.
andreuzzolo  07/10/2013 00:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io quiesto MAI lo paragonerei a District 9. ALTRO SPESSORE proprio...imparagonabile
ElDaddo  08/09/2013 12:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo con te.. aggiungerei anche che i temi trattati (inquinamento, sovrappopolazione etc etc) stanno diventando sempre più un luogo comune al cinema (vedi ad esempio After Earth)..