ELYSIUM regia di Neill Blomkamp

micene82     6½ / 10  05/09/2013 10:48:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto mi piacciano i film "irreali" con mondi o creature (in questo caso robot) create dalla fantasia di qualcuno, a questo film do un 6, più mezzo voto per le astronavi e le armi….perchè?
1) La trama è scontata: l'eroe solitario che arriva a salvare il mondo;
2) Nessuna immedisimazione con il protagonista: non è nato in me nessun interesse per il destino di matt damon, per quanto ci abbiano provato con flashback della sua luminosa infanzia, ne per la sua anima gemella e la figlia (la storia dell'ippopotamo?), se fossero rimaste sulla terra non l'avrei notato;
3) Il cattivo: l'idea del cattivo che quasi diventa protagonista alla bastardi senza gloria mi entusiasma, ma come ogni "americanata" la pazzia è stata standardizzata e banalizzata, insomma il tizio si è messo a cantare alla bambina "con un coltellaccio ti tagliamo il braccio", sappiamo che sei cattivo non serve che fai un musical, spero comunque sia un errore di traduzione;
4) I Ricchi eleganti e malvagi: jodie foster e william fichtner mi piacevano nei loro ruoli, puro gusto personale;

concludo dicendo che il film è un buon passatempo e fa il suo dovere,ma non lo consiglierò e non lo paragonerò a DISTRICT 9.