ELYSIUM regia di Neill Blomkamp

Rask     6½ / 10  30/08/2013 12:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visivamente non è male, ma la sceneggiatura è poco più rigorosa di quella di Pacific Rim. Non si pretende che Kubrick resusciti e ti faccia un film di fantascienza, ma qui è impossibile non notare una tendenza al ribasso per venire incontro alle capacità mentali degli spettatori (smettetela, scrivereste lo stesso anche voi se un ragazzotto nella fila dietro chiedesse ad alta voce "che è la leucemia?" e poi chiudesse con "fico sto film, oh"). Pur non essendo delle più sofisticate la critica sociopolitica è abbastanza efficace; per questo è un peccato rovinarla con il solito inventario di idiozie da film di genere, tipo l'hacker che da una rapida occhiata a una sequenza di simboli a caso deduce che trattasi del codice più importante dell'universo o le capsule mediche che ti curano fotocopiandoti. Scene d'azione deprimenti, mosse oltre misura per rendere irrilevanti dettagli che altrimenti le renderebbero costose. Pessima abitudine, piantatela.
VincentVega1  30/08/2013 12:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dà si scrive con l'accento.
Rask  30/08/2013 13:43:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel 'da' lì è preposizione. "da una rapida occhiata deduce che", non "dà una rapida occhiata E deduce che".

VincentVega1  30/08/2013 14:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai usato un "da" unisex per pararti il cu.lo, tutti conosciamo i tuoi problemi con i da e i do.
Rask  30/08/2013 15:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoi dire i problemi dell'Accademia della Crusca con i do. Io parlo una lingua che sarà corretta fra 50 anni.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  31/08/2013 06:34:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vincent, ha ragione Rask sul 'da'. Tu invece di riconoscere che hai sbagliato, te ne esci con una parolaccia. Tipico......
VincentVega1  31/08/2013 12:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
marlamarla, io con rask ci scherzo, prometto che non dirò più parolacce.
hghgg  30/08/2013 12:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" se un ragazzotto nella fila dietro chiedesse ad alta voce "che è la leucemia?" Mi sento un po' depresso adesso.
Rask  30/08/2013 12:43:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei ben vedere.
hghgg  30/08/2013 13:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, queste son le cose che indeboliscono sempre più la mia fiducia nell'umanità...