MONSTERS UNIVERSITY regia di Dan Scanlon

homesimpsonale     6 / 10  07/01/2014 19:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Monsters & co mi era piaciuto terribilmente, qui invece la delusione è stata davvero tanta. Si vede che le idee tardano ad arrivare e quelle che giungono a destinazione sono solamente delle riprese di vecchi successi. Monsters University è un film piatto e monotono che si affida solamente alla simpatia dei personaggi, ci riesce ma non totalmente come nel primo "capitolo". Mike e Sullivan sono due personaggi totalmente differenti, il primo razionale, pacato e intelligente ma ancora immaturo (lo dovrebbe capire che non potrà mai essere uno spaventatore, alla fine, per sbaglio, lo capisce), il secondo istintivo, arrogante e fa la parte del figlio di papà. Non l' ho trovato divertente e, cosa che mi preme di più, non lo rivedrei una seconda volta a meno che non ci fosse altro. Per un cartone animato questo, a mio parere, è un grosso difetto.

Ovviamente il commento è soggettivo, ma più di sei io non me la sento di dargli. Carino si, ma davvero nulla di che.