MONSTERS UNIVERSITY regia di Dan Scanlon

andreuzzolo     7½ / 10  07/10/2013 02:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come mettere a proprio agio tutto un team in questo caso della Pixar costituito per lo più da nerd e super appassionati di computer grafica, visti da tutto il mondo come strane persone?(io tra questi).
Semplice metterli a dover portare sul grande schermo una storia girata al campus universitario, classica fonte di ispirazione di film goliardici americani.
La situazione e la storia ambientata li e con un sequel già come background hanno reso le cose "facili" ai ragazzi che ancora una volta hanno scelto da nerd ...vincano i nerd!

LA storia richiama moltissimo come ridondanza artistica inevitabile americana, i film anni 80/90 CLASSICI della commedia spensierata americana intrisa di SPENSIERATEZZA E GOLIARDIA universitaria.
E chi a quei tempi c'è stato all'università SA di cosa stiamo parlando! ;)
Su quel background si fonda la storia piena di divertentissime battute e scenette divertenti! Molti ovviamente anche i richiami che spiegano il primo Monster & CO.

Sempre movimentato, mai noioso, forse un pò scontato ma non per forza ci deve essere SEMPRE il colpo di scena no?
A volte funziona anche una solida storia che scorre tranquilla.
E' questo il caso, Monster University si fa seguire dolcemente, divertendosi, donando 2 ore di pura spensieratezza e relax.
Davvero utile all'umore, e rilassante!
consigliatissimo!