caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'EVOCAZIONE - THE CONJURING regia di James Wan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antoeboli     7 / 10  16/11/2014 15:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ne avevano parlato talmente tante persone , che il mio fiuto da spettatore horror non poteva mancare di vedere .
James Wan si dimostra un genio , perchè riesce a cogliere le migliori citazioni degli horror movie del passato e li trascina in una pellicola incentrata sugli esorcismi e sul soprannaturale.
Appena ho visto le prime scene ho pensato subito ad amityville , ma poi mi si para davanti poltergeist , gli uccelli di hitchcook . penso ce ne siano molti altri , ma quelli sono gli unici che ho colto .
La regia è divina , e in alcuni momenti le scene hanno un modo di inquadrare un film sugli esorcismi che prima non avevo visto ,e soprattutto ha attori credibili e non le solite pagliacciate che si vedono in giro , solo perchè è tratto da una storia vera.
La pellicola scorre bene e non sembra annoiare lo spettatore , merito anche di una certa tensione che trasmettono numerose scene . Sarà che mi sono messo un poco paura pure io che vivo di questo genere di film.
Alla fine è si un bel prodotto confezionato alla grande però si va a mettere sul piedistallo se paragonato alle produzioni odierne a base di demoni e preti .
Di certo non siamo di fronte a un capolavoro come poteva esserlo il film di Friedkin del 73'.