L'EVOCAZIONE - THE CONJURING regia di James Wan

Giovans91     8½ / 10  26/03/2014 19:10:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amo il genere horror e questa pellicola secondo me è la migliore degli ultimi anni, se non in assoluto!!
Il regista James Wan ("Saw" e "Insidious") ha creato un film perfetto, un vero CAPOLAVORO!!
La storia è basata su fatti realmente accaduti nel 1971 ad Harrisville, nel Rhode Island.
La famiglia Perron si trasferisce in un vecchio casale di campagna e improvvisamente si trovano ad affrontare qualcosa di demoniaco e malvagio che si nasconde all'interno di essa… ad aiutarli c'è la coppia di investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, marito e moglie, lei anche chiaroveggente…
Film tecnicamente di altissimo livello! I tempi di ripresa sono ottimi, ad ogni inquadratura lo spettatore respira un'atmosfera inquietante, tesa e ansiosa! Veramente pauroso!!
Una ricostruzione scenica splendida, molto dettagliata e fedele al clima degli anni '70: scenografia, costumi e fotografia. Un film di bell'aspetto!
Una colonna sonora e un sonoro da brividi!
Tutti gli attori sono stati bravi e convincenti nell'interpretare i loro rispettivi ruoli. Nel cast vediamo anche attori di alto calibro come Vera Farmiga e Patrick Wilson!
Finalmente un horror come si deve. Consiglio a tutti di vedere assolutamente questo film. Stupendo!!