L'EVOCAZIONE - THE CONJURING regia di James Wan

Manu90     6 / 10  29/08/2013 15:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che questo genere, per quanto mi riguarda, ha sfornato tanti film, molte ciofeche, altri buonissimi prodotti, ma capolavori veramente pochi ce ne sono stati nel corso degli anni. Probabilmente l'unico horror (se così può essere classificato) che mi ha fatto lacrimare quasi per quanto fosse bello è l'ancora insuperato "Shining" del maestro Kubrick.
Fatta questa "presentazione" parliamo del film in questione; Wan sa il fatto suo, non c'è dubbio alcuno. Confeziona un horror "vecchia maniera" che in più di un occasione sa creare tensione con la t maiuscola. E' pur vero che ci troviamo davanti al solito minestrone riscaldato, ovvero in quanto a trama nulla di nuovo sotto il sole. Però ripeto, nonostante tutto il regista si rifà ai classici film del genere, mettendoci del suo, creando una gran bella atmosfera e spaventando in più di un occasione (forse spaventare è esagerato, vabbè). Registicamente un ottimo film, in quanto a contenuti scarseggia. Gli appassionati del genere sicuramente rimarranno soddisfatti, gli altri magari meno, un pò come il sottoscritto.
Sufficienza piena, ma non di più.