L'EVOCAZIONE - THE CONJURING regia di James Wan

skuby     6½ / 10  25/08/2013 23:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la curiosità era soprattutto se questo nuovo horror del regista di saw (l'originale) e insidious era in grado di superare l'ottimo sinister, il miglior horror di quest'anno (e anche di parecchi anni a questa parte).
In effetti no, non c'è riuscito. Per carità The Conjuring non è affatto male è un film ben girato, solido con parecchi momenti di effettiva tensione tuttavia manca quel tocco di originalità e di genialità che a mio avviso ad esempio è presente in inister.
La storia di the conjuring è molto semplice, riguarda una casa maledetta e dei fantasmi che la popolano, che prendono di mira i nuovi inquilini appena arrivati, i quali si rivolgono ai Warren famosi demonologi e indagatori dell'incubo per ricevere una spiegazione e porre fine alla presenza invadente.
Tra richiami e citazioni a pellicole quali poltergeist e amityville horror ed esorcismi vari il film forse pecca nel fatto che non viene messo il giusto accento sull'indagine verso l'origine del male.
Nonostante sembri tutto più o meno già visto il film intrattiene e anche bene, tuttavia non nascondo che a mio avviso avrebbe potuto essere ancora migliore. 6,5