RUSH regia di Ron Howard

Light-Alex     9 / 10  01/10/2014 18:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mondo della Formula 1 storica (che io adoro) con tutto il suo fascino. Ottimo cast. Fotografia e riproduzioni delle auto d'epoca perfette. Buon ritmo e bella storia, che unisce la vicenda reale già di per sé mitica con una caratterizzazione dei personaggi volta a descrivere due archetipi: la formica e la cicala mi verrebbe da dire.
Il "lavoratore" che ci mette l'anima per il suo obiettivo però non si gode nulla, e il "talento" che vive delle sue doti innate ma brilla nel firmamento il breve tempo di una stella cadente.

Per questo secondo me non è un film per soli appassionati di Formula 1. Parla della sfida tra due modi di pensare e vedere la vita, all'interno della cornice particolare di questa storia sportiva accaduta nel 1976.

Molto bella anche la colonna sonora targata Hans Zimmer (che le fa un po' tutte uguali, però qui ci sta benissimo).
Il voto forse lievita un po' per me perché questo film coniuga due mie passioni: F1 e cinema.
Però ciò non toglie che secondo me è un ottimo lavoro. L'ho anche visto già due volte e secondo me regge il test della longevità.