RUSH regia di Ron Howard

horror83     8 / 10  05/11/2013 21:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì mi è piaciuto. io non ho mai seguito la Formula 1 e non so quasi nulla. Niki Lauda l'ho sentito nominare ma non sapevo quasi nulla di lui, tranne che fosse un grande campione. però mi son voluta vedere questo film perchè vedendo il trailer mi ha attirata, e anche per i voti alti che ci sono su questo sito. Devo dire che il film è stato più o meno come me l'ero immaginato, grossa rivalità tra due piloti molto forti ma anche molto diversi tra loro e scene in pista spettacolari! (forse un pò esagerata la diversità tra i due, perchè uno chiuso, un pò timido, sposato e un pò orso, mentre l'altro belloccio, pieno di donne, e festaiolo), però va bene anche così, alla fine è un film. non so assolutamente quanto ci sia di vero in confronto alle cose realmente accadute, quello che sò per certo è l'incidente di Niki. cmq è un film fatto bene, con una storia avvincente, una bella rivalità, e le scene sulla pista molto belle e piene di pathos, specialmente l'ultima gara ero inchiodata allo schermo! Molto di impatto la scena dell'incidente di Niki Lauda,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER quindi questo film mi ha fatto conoscere un grande uomo e un grande campione, e anche il pezzo di storia che hanno fatto sia lui e Hunt nella Formula 1. Questo film fa anche conoscere da vicino il grande pericolo che correvano, e corrono, i piloti di Formula 1 (prima il rischio era più alto, mentre ora con le tecnologie moderne il rischio è un pò di meno, ma c'è sempre). Davvero un bel film, io lo consiglio.
Gli metto 8 anche perchè è un film diverso dai soliti, e ogni tanto ci vuole un film così!
ps: Stavo pensando che non sarebbe male l'idea di fare un film anche sul motociclismo!