caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

RUSH regia di Ron Howard

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
John Nada     7 / 10  11/10/2013 13:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paradossalmente è un film che può piacere molto di più a coloro che non sono appassionati di Formula 1, se si è fan della Ferrari si dovrebbe conoscere abbastanza bene la vicenda (per me almeno è così), viene quindi a mancare quel senso di sorpresa, di tensione e di suspance che invece Howard è molto bravo a costruire. Allo stesso tempo la rivalità è a tratti troppo eccessiva e i personaggi sono dipinti in maniera esagerata (ok l'Hunt belloccio ed amato dalle folle e il Lauda brutto e calcolatore però alla lunga il tutto è troppo enfatizzato), troppo agli antipodi e stereotipati.

Dal punto di vista tecnico invece il film è perfetto, la ricostruzione delle scene è accurata (e non è una cosa usale nei film di genere "sportivo"), la recitazione è buona, la colonna sonora è meravigliosa.

Un film insomma che risulta riuscito, che appassionerà coloro che vogliono conoscere una storia a loro poco nota, meno coloro che da appassionati di questo sport troveranno magari inesatte certe sfumature del carattere dei protagonisti o alcune scene a tratti troppo esagerate.