RUSH regia di Ron Howard

albert74     5½ / 10  05/10/2013 13:09:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da ex appassionato di formula 1 rimango deluso dalla ricostruzione storica dei fatti narrati.
Innanzitutto l'incidente di lauda è stato ricostruito senza neanche citare Arturio Merzario senza il quale niki lauda sarebbe morto! e questo è un errore grave in un film che pretende di incentrarsi sul duello lauda e Hunt e sulle loro carriere sportive, le varie gare, poi si limitano a spezzoni di filmati d'epoca in cui vengono narrati solo episodi dei vari gran premi con l'unica eccezione del finale che è la parte migliore del film

narritivamente il film è poi deludente con dialoghi veramente insufficienti. 2 ore di film in cui si salvano quindi sono 25 minuti finali. Un film che dovrebbe piacere al pubblico americano che va matto per gli eventi raccontati in questo modo. A me non è piaciuto per niente.
lo trovo un blockbuster di buon livello ma comunque un blockbuster.

riassumendo: ricostruzione dell'incidente di lauda incompleta
superficiale nei dialoghi
narrazione da film tv
ottimo per quanto riguarda l'azione e il finale ma un po' poco
mi sarei aspettato di più. qui vedo voti addirittura intorno al 9, voto che darei a capolavori non a film di questo genere.
magari 1 come voto è un po' bassino e 9 è eccessivo.
malgrado quello che pensano tutti (in Italia è considerato grave delitto mettersi contro l'opinione della maggioranza) io gli affibio un voto sotto la sufficienza.
questo film può essere godibile quanto vi pare ma una volta uscito dal cinema rimani con l'idea di aver visto uno dei tanti che si dimenticano dopo qualche giorno.
sicuramente sopravvalutato
giovielory  05/10/2013 14:17:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male che c'e qualcuno che giudica un film non solo dalle sequenze d'azione, ma per quello che vuole comunicare....io per esempio reputo inaccettabile non citare nel film, COLUI CHE SALVO LAUDA!
sarebbe come fare un film su maradona senza citare LA MANO DE DIOS, o i problemi di droga, oppure fare un film su TySON, senza citare il suo periodo piu brutto, quelo in cui fu condannato per stupro, e dovette andare in prigione.
Scuderia2  05/10/2013 13:36:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...le varie gare, poi si limitano a spezzoni di filmati d'epoca...

NO,SAI NO

le scene delle gare sono riprodotte egregiamente e girate in circuiti inglesi e al Ring
qualche filmato d'epoca si scorge quando viene inquadrata una TV
albert74  05/10/2013 21:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì quando è inquadrata la tv: cioè sempre!
Scuderia2  06/10/2013 01:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Punto 2 - Le corse ricreate dal vivo
albert74  06/10/2013 22:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sono scordato di dire che sto film è un'americanata come non se ne vedevano da vent'anni!
Scuderia2  07/10/2013 13:25:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggettivo insulso e inflazionato,utile quando non si sa piú cosa dire.
albert74  07/10/2013 22:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scuderia non ho capito qual è il problema: appurato il fatto che Arturio Merzario non è neanche citato in un film che ha la pretesa di riportare esattamente i fatti e la rivalità tra due grandi campioni e appurato il fatto che non mi piace per niente cosa vuoi? dovrei dire che mi piace per fare un piacere a te! Io capisco che in Italia va di moda schierarsi e se qualcuno dice che un film è un capolavoro bisogna accordarsi ma io non mi accodo (non l'ho fatto neanche con quella megaidiozia di titanic!)! se ti da fastidio leggiti uno dei milioni di articoli che parlano di questo film come di un capolavoro. Sono critiche personali come la mia e la mia è questa. fattene una ragione.
Scuderia2  07/10/2013 23:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei solo che capissi che hai detto una puttan.ata atomica.
Le scene delle gare non sono immagini di ripertorio ma bensì frutto di una ricostruzione maniacale fatta di auto,tute e caschi riprodotti alla grande e messi in pista.
Questo l'hai capito o no?
albert74  08/10/2013 13:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be certo nelle parti in cui vengono ignorati di sana pianta eventi reali come nel caso di Merzario si tratta di ricostruzioni. ricostruzioni sbagliate. Per il resto complessivamente il film non mi è piaciuto affatto.
questo ti ci entra in testa!
tu ovviamente ti aggrappi al fatto che ci sono anche immagini non di repertorio ma intere sequenze girate di sana pianta ma rimane il fatto che il film non mi è piaciuto affatto.
Fattici una ragione. Ma non hai altro da fare?
Scuderia2  08/10/2013 18:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sembra di aver espresso alcun giudizio sul fatto che il film ti sia piaciuto o meno.
Ti ho solo fatto notare che una delle critiche che muovi al film nasce da un'osservazione CLAMOROSAMENTE errata.
Poi,per quanto mi riguarda,puoi continuare a raccontare che hai visto un collage di immagini d'epoca. O che la ricostruzione è SBAGLIATA perchè non viene NOMINATO Merzario.
Sbagliata????
Viene x caso detto che Lauda è stato salvato da Pippo Baudo?
Sei sicuro che durante la telecronaca dell'epoca,in mezzo a quel caos di fiamme e lameriere,sia poi stato davvero citato il salvavita Merzario?
albert74  08/10/2013 19:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un troll vero?
Scuderia2  08/10/2013 20:03:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che la discussione si sarebbe potuta concludere subito con l'ammissione del tuo errore.
albert74  10/10/2013 13:03:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nessun errore. alcuni filmati sono ripresi di sana pianta da gare d'epoca.
e qui si chiude la discussione perché non ti risponderò ulteriormente.
Scuderia2  10/10/2013 14:02:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua ottusità non mi mancherà.
albert74  12/10/2013 19:40:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scuderia non mi piace sto film fattene una ragione e non rompermi le scatole.

grazie a buon rendere
Scuderia2  13/10/2013 11:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non avevi detto che non mi avresti più risposto?
Forse hai rotto il silenzio per dire una cosa importante,sì,che il film non ti è piaciuto.
Guarda, l'avevi già detto,l'avevo capito e forse non hai capito che non mi interessa,anzi,a questo punto non posso che rallegrarmene.
explorer7  04/02/2016 14:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile, aveva ragione albert74. Praticamente un Italia in cui le opinioni devono essere per forza quelle della maggioranza. O forse è solo un caso: voglio credere che sia solo un tuo problema psicologico
Scuderia2  04/02/2016 17:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa tua adesione al partito di albert74 segna il mio definitivo crollo psicologico.
Stavolta non mi riprendo più.