RUSH regia di Ron Howard

albyhfintegrale     6½ / 10  05/10/2013 00:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto semplicemente quello che hanno detto anche altri prima di me

bel film, avvincente e spettacolare ma....il solito Ron Howard che punta al blackbusterone e che nel nome dello show banalizza e modifica la realtà. Sicuramente per fare un film che duri tot bisogna sintetizzare ma oltre alla sintesi lasciando fuori una figura chiave come quella di Merzario , ci sono state delle sviste certamente nella ricostruzione storica della formula uno...e qualche scena poco credibile, tipo quella della notte alla BRM....ma io credo anche nella storia stessa. Infatti Ron Howard dopo aver chiesto la consulenza di Lauda ha apprezzato che questo non ha criticato acune sue scelte (che evidentemente si discostavano dai fatti reali).

In ogni modo il giudizio complessivo è positivo. Film avvincente e trascinante, senza dubbio.
Anzi ci fossero state più scene di formula 1 e magari qualcosa di più tecnico su auto e motori avrei ulteriormente gradito.
Ma Howard ha candidamente ammesso di non saper niente di tutto ciò e di non essersi mai interessato di auto fino ad ora.
Non dò giudizi più alti per quanto scritto sopra.
Sicuramente comunque meglio tanto per dire di "Cinderella Man" dove Howard la realtà l'aveva proprio stravolta