RUSH regia di Ron Howard

stef123     6½ / 10  04/10/2013 12:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
discreto film ben recitato e godibile, ma con una serie di ingenuità sulla formula 1 di quegli anni, che iniziai a seguire proprio allora: nel film i cambi gomme in gara sono ridicoli, arriva Lauda alla BRM (1973) ed in una notte di lavoro con i meccanici migliora la macchina (ma dai!), Arturo Merzario che tira fuori Lauda dall'auto in fiamme (e gli salva la vita) non viene nemmeno citato e poi molti altri errori/banalizzazioni.
come al solito ron howard cerca di scavare senza riuscire ad andare molto in fondo, semplifica, banalizza, stereotipa, ma il film ha ritmo ed avvince, soprattutto se non conoscete bene la storia di quegli anni di formula 1.
per avere approfondimenti sulle incongruenze, leggere l'intervista ai meccanici Ferrai di niki lauda (su repubblica del 30 settembre) che bocciano il film.
boodi  04/10/2013 19:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo su tutto ... ma credo che ron howard e la produzione mirassero al blockbusterone non alla ricostruzione in profondità dei fatti , degli avvenimenti e delle dinamiche . ( e han fatto centro mi pare )