RUSH regia di Ron Howard

BlueBlaster     8½ / 10  27/09/2013 00:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora migliore di come mi sarei aspettato perché è un fil completo sia sotto aspetti tecnici che dal punto di vista emotivo!
Una bellissima storia raccontata da una sceneggiatura senza sbavature e dietro la sapiente regia di un Ron Howard ancora in grande spolvero...inquadrature fantastiche per quanto concerne le corse, che fanno salire l'adrenalina e ti sbalzano in pista!
Grande cura dei dettagli, fotografia che ricorda davvero gli anni 70 così come la scelta dei costumi...sonoro fantastico e colonna sonora molto buona.
Il cast credo sia stato molto azzeccato con due attori che oltre ad essere molto bravi assomigliavano realmente ai due piloti (merito del trucco per quanto concerne Lauda)...
Non conoscevo, non seguendo la Formula 1, questo storico antagonismo e devo dire che la storia mi ha davvero appassionato (io tifavo per Hunt) e i due caratteri/psicologie sono stati ampiamente descritti in questa pellicola che può essere anche considerata un blockbuster ma di certo non è finta ed esibizionista...certamente qualcosa sarà stato caricato e romanzato ma credo che Howard abbia messo su qualcosa di sincero che va oltre le sfide automobilistiche ma che riguarda due grandi sportivi ma prima ancora uomini!
Commovente Lauda dopo l'incidente, commovente la tenacia di Hunt nell'ultima corsa...una storia che doveva essere raccontata e per fortuna lo hanno fatto in modo egregio!
Un filmone per tutti, appassionati e non di corse, che merita assolutamente tutti gli elogi ricevuti senza girarci tanto intorno.