RUSH regia di Ron Howard

avandelli     7½ / 10  17/09/2013 16:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ritengo che Ron Howard abbia raggiunto lo scopo che si era prefissato, quello di raccontare una storia vera fatta di rivalità allo stato puro nel mondo della formula 1.
Si vede anche che è piuttosto imparziale sia con i personaggi che con le scuderie e questo è un bene.
Globalmente un film da vedere, fatto molto per gli appassionati delle corse, ma che racconta quegli anni 70 davvero particolari per quanto riguarda le corse.
Da maranellese puro non posso mantenere un profilo imparziale al 100% ma questo film si merita un bel 7,5 perchè tiene bene lo spettatore incollato allo schermo, anche se la trama non è molto corposa.
Belle le immagini e l'ambientazione, ottimo l'attore che impersona Lauda. Dire che sia un film da oscar secondo me è un po' esagerato, credo che ron howard abbia ancora un po' di esperienza da fare se vuole arrivare ai livelli di clint, però un film d'azione, a tratti divertente, che coinvolge e non lascia indifferenti