GLI STAGISTI regia di Shawn Levy

Attila 2     6½ / 10  22/08/2013 13:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classica commedia che non porta nessuna novita' se non che e' adattata ai "giorni nostri".Nel senso che e' fnodata sul fatto che i ragazzini di oggi sono pardoni della tecnologia mentre quelli delle generazioni prima non sanno neanche da che parte cominciare.Secondo me cosa non vera.Comunque il film e' fatto di tutti questi "cliche'" con Vaughn e Wilson che vanno alla Google per trovare lavoro e sono circondati da un sacco di ragazzi ipeertecnologici che parlano un "linguaggio" a loro scon osciuto.Ci si divide a squadre per ottenere il lavoro e qui si va sulla linea di tutti i film del genere.Prima i ragazzi non vogliono con loro i due "vecchi" che pero' gli insegnano a divertirsi,cosa che secondo questi film si faceva solo ai loro tempi,cosi diventano gli idoli di questi ragazzi che scoprono cosa vuol dire divertirsi,in cambio,loro gli piegano i rudimenti della teconologia,e dopo la classica crisi che sembra portare alla fine di tutto si riuniscono e provano ad ottenere il posto di lavoro.Perche' qwuesti film devonno partire comme commedie al limite del demenziale e poi andare a sfociare nel sentimentalismo e nel tentativo di mettere della malinconia e della "drammaticita'" nella pellicola.Perche' sempre questo "buonismo" scontato che porta poi al finale scontato? Comunque ridere fa ridere e Vaughn e Wilson sono due grandi.Ci vorrebbe solo un po' piu' di originalita'.Ma si puoì vedere.