PALLE D'ACCIAIO regia di Ken Finkleman

BlueBlaster     6½ / 10  25/11/2014 01:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia che vorrebbe graffiare ma riesce solo a farlo di striscio perché si perde troppo spesso nella comicità grottesca e termina con un finale rocambolesco che delude le aspettative.
L'inizio, dopo l'incpit della laurea, appare come una commedia nera davvero cinica sulle multinazionali con impiegati che muoiono come mosche di suicidio.
Purtroppo ci sono alti e bassi con delle sequenze davvero intelligenti e simpatiche ma altri momenti molto più sempliciotti e da commedia di serei B.
Cast ricchissimo con un buon Judge Reinhold protagonista...gli attori più noti sono uno specchietto per le allodole visto che in breve tempo scompaiono.
Tutti gli stereotipi sul mondo degli affari e Wall Street qui li troviamo, è un film che alla fine è tutto tranne che banale ma anzi è molto pungente e coraggioso anche se purtroppo casinista.
Con più cura nella sceneggiatura ne sarebbe uscito un gran bel filmetto ma che forse sarebbe stato stroncato per via delle tematiche.
Carino ed interessante, da vedere.