NO ONE LIVES regia di Ryuhei Kitamura

steven23     5½ / 10  30/12/2014 14:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Media forse fin troppo severa per uno slasher che sì, non ha dalla sua nessun particolare aspetto di rilievo (salvo uno), ma riesce lo stesso a fare il suo dovere molto meglio di tanti altri suoi simili.
Innanzitutto l'ambientazione e le atmosfere funzionano in maniera più che discreta, così come dona un certo brio alla storia la svolta che prende la pellicola a sfavore di coloro che, all'apparenza, sembravano essere i veri antagonisti... questo è l'unico aspetto interessante della pellicola, il ribaltamento dei ruoli. Certo che sarebbe stato quanto meno opportuno approfondire maggiormente il passato del protagonista... troppo poche le informazioni dateci, alcune inoltre solo accennate.
Lo splatter direi che non manca, specie in certe uccisioni quanto meno fantasiose... ciò che è quasi del tutto assente, invece, è la suspence; problema che, tra l'altro, affligge la quasi totalità delle pellicole di genere.

L'aspetto oltremodo negativo, però, sono gli attori. Evans è di un'inespressività davvero senza eguali, qua ha solo la fortuna di dover interpretare un personaggio che non ha alcuna necessità di mostrarne. Gli altri risultano incredibilmente mediocri, tralasciando poi la stupidità dei personaggi... oramai in horror come questo non ci faccio più nemmeno caso.

Tutto sommato direi slasher piuttosto mediocre ma non pessimo. Se avete un'ora e mezza scarsa da riempire ci può pure stare, a patto di sapere a cosa si sta andando incontro.