NO ONE LIVES regia di Ryuhei Kitamura

Jolly Roger     4½ / 10  05/06/2021 11:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il mio commento è un po' severo ma No One Lives on mi ha convinto per niente, sotto nessun aspetto.
La semplicità della trama e di tutto il resto sarebbe qualcosa di assolutamente perdonabile in film come questo, anzi…ma la strampalatezza non si concilia per niente con la semplicità e qui di fatto non funziona niente.
Strampalato e davvero poco credibile è il protagonista, strampalato e assurdo il suo rapporto con la donna, e ancor di più con l'altra donna, strampalati ed involontariamente ridicoli i cattivi che sembrano soltanto smaniosi di attaccar continuamente briga con gli altri e pure fra di loro, strampalato e grottesco è tutto l'evolversi della vicenda.
Anche tutto questo, seppur con grande sforzo, sarebbe stato perdonabile, se quanto sopra fosse stato la premessa di un grand guignol, di uno splatteroso massacro….ma anche qui il film delude. Proprio dove sembrava aver totale libertà di azione, nella violenza e nello splatter, a me sembra che il film più che osare si sia trattenuto parecchio. Il gore è limitato, o comunque non abbastanza succulento, e comunque molto meno succulento di quanto avrebbe potuto (e dovuto) essere.
Bocciato