SHARKNADO regia di Anthony C. Ferrante

oh dae-soo     2 / 10  12/07/2014 00:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse bisognerebbe partire dall'inizio di un'altra recensione.
Quella di un filmetto come Magnolia.

Piovono rane.
Piovono rane dal cielo di Los Angeles, la città degli angeli.
Piovono rane dal cielo perchè mica è impossibile, è successo, fan**** la spiegazione, è successo.
Piovono rane dal cielo di Los Angeles

E se nel 2013 al posto di Magnolia c'abbiamo Sharknado si vede che ce lo siamo meritato.

Piovono squali.
Piovono squali dal cielo di Los Angeles, la città degli angeli.
( ma a sto punto anche la città delle piogge anomale)
Piovono squali dal cielo perchè mica è impossibile, non è mai successo, fan**** la spiegazione, non è mai successo.
Piovono squali dal cielo di Los Angeles.

E non solo "piovono", ma "piombano su" e "sbucano da".

Il primo piomba su un bar per farsi un goccetto e una partita a biliardo. Ma chi di stecca ambisce di stecca perisce.
Il secondo sbuca da una specie di tombino ma viene fucilato al volo tipo Fossa Olimpica Double Trap alle Olimpiadi.
Il terzo piomba in casa e si mangia in un sol boccone uno. Ma questo uno gli altri vogliono salvarlo e così recuperano le gambe. Lo squalo morirà per colpa della tv, e senza nemmeno vedere gli squallidi programmi che trasmette.
Il quarto piove in macchina facendo un buco grosso come uno squalo. Ma poi quel buco sparirà. Probabile che la macchina sia stata fatta col Pongo.
Dal quinto al tredicesimo piovono sui protagonisti e verranno in ordine confuso sparati, schivati, tagliati con la sega elettrica al volo, presi in faccia.
Il quattordicesimo piomba su (ma forse tecnicamente è più giusto piove su) una reporter di un tg live. Probabilmente era della specie Gabrieles Paolinus.
Il quindicesimo che piove è uno squalo martello e questo, almeno a livello documentaristico, lo trovo interessante.
Dal sedicesimo al diciannovesimo piovono nella piscina di una casa di riposo ma, a differenza degli altri ospiti, non faranno nemmeno in tempo a pagare la prima retta che passeranno subito a miglior vita.
Il ventesimo è gigantesco e il padre gli si butta al volo dentro le fauci per poi uscirne tranciandolo con la sega elettrica. Ah, anche questo è piovuto, per mantenere la nostra attenzione ai particolari.
Poi (e anche prima) ne piovono circa altri 24 ma non li ho trovati così interessanti.

Magnolia finì così:

e poi smette di piovere
per poi piovere rane
perchè nella vita ci sono tante cose inspiegabili, tante fatalità, tanti fatti che non riusciamo a comprendere
piovono rane, come nella vita
perchè se piovesse pioggia sarebbe tutto così scontato
così banale

mettete solo squali al posto di rane e poi confermo tutto

ah, e un 2 al posto dell'8,5
-Uskebasi-  12/07/2014 11:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Magnolia hai messo 9.
Per fortuna, 8.5 era uno scandalo.
oh dae-soo  12/07/2014 11:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so, infatti sul blog ho corretto, qui mi è parsa una correzione abbastanza inutile da chiedere...

8,5 scandalo fa ride

8,5 scandalo fa ride