CHI NON SALTA BIANCO E' regia di Ron Shelton

DogDayAfternoon     7 / 10  18/07/2022 21:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film dei primi anni '90, molto americano nei temi, probabilmente più sentito lì che non nel nostro paese (lo deduco anche dall'allucinante traduzione italiana del titolo che dimostra che il genio che si è inventato questa assurdità non ha minimamente visto il film).

Non so nulla di basket ma devo dire che le riprese dei match mi sono sembrate girate benissimo, non so se Wesley Snipes e Woody Harrelson siano degli ex giocatori particolarmente talentuosi ma alcuni numeri mi sono sembrati girati in presa diretta senza tanti trucchi, se è così tanto di cappello (e se non è così, tanto di cappello al regista allora). Aldilà dei match bel duo di protagonisti, soprattutto Snipes mi è piaciuto molto, Harrelson non so perché ma in questo film mi sembra il cantante degli Offspring. Insopportabile invece Gloria, specialmente quando parla.

Un po' deludente purtroppo la partita finale, che tra musica e rallenty non rende assolutamente a mio avviso, il rallenty lo avrei tenuto solo per la scena che richiama il titolo (originale ovviamente). Mi è sembrato anche un po' troppo lunghetto, almeno 20 minuti li avrei tagliati qua e là.

Da recuperare.