SPARA, GRINGO, SPARA regia di Bruno Corbucci

Italo Disco     6 / 10  11/08/2015 17:57:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Durante la lavorazione fu interrotto perché il produttore non volle più finanziarlo, Bruno Corbucci e Folco Lulli, rispettivamente regista e villain, non amavano il genere, uscì nei cinema alla chetichella e fu ridistribuito con altri titoli; con sti chiari di luna poteva essere una ciofeca, invece nel mare magnum degli spaghetti western non spicca per autenticità ma ha una sua decenza. L'idea di base viene tirata troppo per le lunghe e i personaggi strambi non sempre si mescolano bene con la storia, ma si lascia guardare. I 2 attori protagonisti sono azzeccati, Brian Kelly fa la sua porca figura grazie anche all'aiuto di Pino Locchi, Fabrizio Moroni sfodera tutto il suo fascino da "dandy" di Cinecittà e Keenan Wynn è divertente in un ruolo bizzarro. Little Tony canta la canzone "Rainbow (Vorrei... Vorrei)". Il dvd della Storm è pessimo: la fotografia è buia, l'audio a volte salta e ad un certo punto compare lo schermo bianco.