REBOUND regia di Eriq Lasalle

risikoo     10 / 10  07/12/2006 20:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da pelle d'oca.

Torridi playground di cemento fanno da contorno ad una delle storie più incredibili dello sport.

La mia scena preferita:
The Goat torna a giocare al playground e si becca un blocco da paura da Garnett/Chamberlain mentre (credo) Monroe schiaccia, si rialza e si trova la faccia di Garnett/Chamberlain che lo apostrofa con "Welcome to the Big League, schoolboy!!". Dopo un'altra azione, palla per Chamberlain che va per schiacciare; sbuca dal nulla The Goat che va a stopparlo mezzo metro sopra il canestro, si gira e dice testualmente: "Welcome to Harlem, motherfucker".
Ho ancora i brividi.....
Film incredibilmente poco conosciuto.
Talento allo stato puro, distrutto da alcool e droga, nonostante ciò il più grande di tutti i tempi, senza "se" e senza "ma".
Riposa in pace "Re" Earl!!!
Invia una mail all'autore del commento goat  12/12/2006 18:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è venuta la pelle d'oca anche a me solo leggendo...

earl manigault, l'unico uomo che poteva uscire ad harlem senza un penny in tasca e avere quello che voleva.

pace al Re Buono.
risikoo  12/12/2006 21:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora faccio la domanda idiota: ma il tuo nickname è in onore di *quel* "goat" oppure semplicemente un caso?
Invia una mail all'autore del commento goat  12/12/2006 21:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...in onore di 'quel' goat :)
risikoo  12/12/2006 23:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal momento che avevi chiesto tu l'inserimento del film non vi erano dubbi, infatti la mia domanda era appunto idiota ;-)
Guarda, stanotte quasi quasi mi "sparo" il film in italiano, visto che l'ho appena recuperato!
Invia una mail all'autore del commento goat  13/12/2006 17:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho dovuto copiare la cassetta di quello italiano su dvd perchè si stava consumando...
cosmico anche quando chiedono a kareem chi sia stato per lui il migliore e lui: "beh, se dovessi dire un solo nome... direi goat".
che capolavoro!!!!
risikoo  14/12/2006 11:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne aprofitto per chiederti una cosa sul film, per cortesia: quando vanno a giocare a Brooklin e Goat segna il "doppio canestro", perchè poi fuggono rincorsi da così tante persone???? Pensavo di essermi perso qualcosa nella versione inglese, ma anche guardando il film in italiano la cosa non mi è chiara. Fuggono semplicemente perchè hanno vinto?
Invia una mail all'autore del commento goat  14/12/2006 12:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fuggono perchè una tale dimostrazione di talento, ma soprattutto di arroganza, nei playground è presa come una mancanza di rispetto, una provocazione all'avversario. in effetti non lo spiega nel film, è una cosa che danno per scontato uno sappia perchè, essendo girato in america e rivolgendosi a una nicchia di spettatori, si presume chiunque lo guardi conosca i costumi e gli usi del ghetto.
risikoo  14/12/2006 14:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie!!
solitecose  14/12/2006 18:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'altronde, la legge del ghetto non ha tempo per le spiegazioni...
solitecose  13/12/2006 18:59:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è vero e poi quando goat si fa in vena di eroina? che masterpiece!!
Invia una mail all'autore del commento goat  14/12/2006 12:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io preferisco il raglione davanti al lavandino, quando si imbianca la faccia...
e quando spiega che non vuole bucarsi nelle gambe?! mitica, la caprata.