caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GIRLFRIEND IN A COMA regia di Annalisa Piras

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
The Gaunt     7 / 10  12/08/2013 18:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'Italia vista da uno straniero, quel Bill Emmott ex direttore dell'Economist che fu accusato da berlusconi di essere comunista (cioé come accusare di pedofilia un gerontofilo). La metafora del Pozzo di S.Patrizio di orvieto credo sia perfetta per descrivere la china di questo paese: andare sempre più in fondo con la luce che si fa sempre più debole.
Una classe politica inadeguata specchio di un popolo di ignavi, di una nazione che che avrebbe bisogno di una rivoluzione culturale, ma si accontenta di vivacchiare senza rendersi conto o non vuole rendersi conto della china che sta prendendo un'intera nazione. Lodevole il tentativo di far vedere l'Italia divisa da Mala Italia e Buona italia, purtroppo però non sottolinea con forza quanto la Mala sia diventata sistema in questo paese e dicome la Buona Italia non sia sistema ma solo degli esempi, buoni per carità, ma che non fanno sistema e si riducono un po' come le Godd news di Report.
Malgrado questo l'architrave del documentario è molto buona, offre uno spaccato credibile della situazione del nostro paese.