SCUSATE IL RITARDO regia di Massimo Troisi

julian     7½ / 10  04/07/2008 14:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi posso considerare un grande amante di Troisi, anche perchè spesso faccio fatica a capire la sua parlata insicura e mangiucchiata, cmq Scusate il ritardo fa ridere.
Ora il bello è che la storia non propone nulla di interessante: episodi di vita monotona scossi dall'amore, tutto qui.
Eppure Troisi dal nulla riesce a produrre situazioni di esilarante comicità, spesso basta il duetto con Arena (quant'era brutto da giovane... haha !) a far ridere di gusto.
Diciamo che questo film è una lunga sequenza di sketch, della durata di 10 minuti circa ciascuno, nei quali Troisi, con la sua capacità di ridicolarizzare ogni argomento e di esprimersi come un bambino, riesce a divertire in ogni caso.
E alcuni di questi sketch non si dimenticano facilmente: la ******* che piange, la camminata sotto la pioggia, i vari episodi che coinvolgono il fratello...
Per chi adora Troisi un must.

"Fai il bravo sennò ti faccio mangiare da Vincenzo" "Shcusa ma perchè l'aggia mangià per forza ì ?"