LA VITA DI ADELE regia di Abdellatif Kechiche

jack_torrence     9 / 10  07/11/2013 13:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno sguardo innamorato.
Una ragazza innamorata.
L'elitarismo messo a nudo.

Vedi recensione
fiesta  26/11/2013 13:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti per la recensione. e' una sensazione che ho avuto anche io quella relativa all'unicita' di Adele (che spesso poi tramuta in solitudine) e come questa si scontri con la settorialita' di quello che e' alla fine una casta e che spesso piu' che essere segregata vuole esserlo e cerca di esserlo. Adele e' la Ottilia di Goethe, e' l'angelo al di sopra di tutti noi esseri umani. Emma cerca di esserlo ma il suo codificare i rapporti la rende umana come tutti noi. Complimenti ancora.
oh dae-soo  07/11/2013 14:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggerò avidamente la recensione Stefano

anche io credo che lo sguardo di Adele sia l'anima del film

come ho scritto in quel viso, in quello sguardo, ci ho visto tutti i passaggi, tutti i drammi, tutte le sfaccettature, tutti i colori dell'amore

impressionante
jack_torrence  07/11/2013 15:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto stamattina il tuo commento mentre finivo la mia recensione appena consegnata. Sono d'accordo su te tranne per l'appunto che fai alla lunghezza. Può non piacere ma è la cifra stilistica di kechiche, e nella recensione ho provato a dire come sia per me una caratteristica fondamentale per la speciale riuscita del film.
Con sguardo innamorato intendevo quello di Kechiche su Adele. Perfettamente d'accordo con te sulla sua impressionante prova d'attrice!
Ciao
oh dae-soo  07/11/2013 15:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque aspetto la rece per dirti la mia anche su un altro aspetto

a presto :)
jack_torrence  07/11/2013 16:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok! Attendo curioso...
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  07/11/2013 16:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi ho lasciato se vi interessa una Videorecensione,ho messo il link al commento vorrei avere un aperto confronto con voi a riguardo.
Io aspetto la recensione di Torrence ;)
jack_torrence  07/11/2013 16:39:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Tnx appena posso mi guardo la tua videorecensione!
jack_torrence  07/11/2013 18:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vista. Nel merito ne parliamo meglio quando è online la mia recensione; secondo me ti sei focalizzato troppo sul tema dell'omosessualità. Però un consiglio: fai videorecensioni di massimo 5 minuti (lo so che sono pochi ma sono già tanti per i tempi del web), sintetiche e non come fossero lezioni analitiche. Consiglio spassionato! Vai dritto al sodo di quello che vuoi dire, è più efficace.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  07/11/2013 21:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si piu' che una recensione era anche un modo per presentare un opinione da condividere con chi ha visto il film,mi ha colpito molto come Kechiche si addentra nel tema senza essere prepotente e senza essere cosi' tanto controverso ed eccentrico nella direzione.

era proprio difficile condensare in pochissimi minuti la recensione.5 minuti per 3 ore e 13 di analisi introspettiva di senza mezzi termini di una protagonista di spessore era un'impresa.

Un altro youtuber recensore fa anche video di 40 minuti addirittura un-ora e lo seguono lo stesso,cerco di non arrivare alla sua stessa fine quello si.