LA VITA DI ADELE regia di Abdellatif Kechiche

Invia una mail all'autore del commento cupido78     8 / 10  02/11/2013 18:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8. Due punti in meno rispetto al 10 che avrebbe meritato se il regista non fosse scivolato nella scena di sesso pornografica fra le due protagoniste. Un momento che ha distratto l'attenzione dai personaggi alle attrici, dalla storia di adele e emma all'esperienza sul set di adele e lea.
Il film è una risposta all'invasione di blockbusters che sta(va) riducendo il cinema ad un'accozzaglia di scene divertenti. Con la vita di adele si respira umanità, erotismo, vita. grazie grazie grazie.
tanto rispetto per il cinema francese che capitalizza una risorsa di origine turca da cui sono arrivati i migliori film degli ultimi anni.
In Italia un film del genere non sarebbe mai stato prodotto e comunque il sistema attuale ci avrebbe offerto come protagoniste la mastronardi, la chiatti o la rohrwacher. mi viene la pelle d'oca al solo pensiero.
maxbld  03/11/2013 01:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAH! Capisco perfettamente cosa intendi! Anche a me viene la pelle d'oca!!

Però, abbi pazienza ma sulla pornografia non sono affatto d'accordo. Hai mai visto un film porno? E' tutt'altro. Qui il sesso è rappresentato senza volgarità, ma per esprimere la profondità della passione che si consuma fra le protagoniste.
Delfina  04/11/2013 16:20:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'origine di Kechiche è magrebina, per la precisione tunisina, e NON turca.
Invia una mail all'autore del commento cupido78  04/11/2013 23:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero, pardon...nato a tunisi nel 1960.
Invia una mail all'autore del commento cupido78  04/11/2013 23:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho avuto la sensazione netta, durante quei 10 minuti, di essere sbalzato fuori dal film e vedere le attrici all'opera e non le protagoniste fare l'amore. per questo l'ho indicato come pornografia, ovvero scena di sesso esplicito e iperrealista che infrange il patto di finzione con gli spettatori
maxbld  04/11/2013 23:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, bravo: la pornografia è iperrealista! Anche e soprattutto nel senso che amplifica ed esagera gli atti sessuali e tutto quanto ad essi correlato. Quindi avremo atteggiamenti stereotipati, urla e ansiti eccessivi, inquadrature ravvicinate etc. A mio avviso di tutto questo nella vita di adele non c'è proprio traccia.