LA VITA DI ADELE regia di Abdellatif Kechiche

dils     10 / 10  31/10/2013 10:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente splendido! Un film che emoziona e sorprende, nella sua più intima e profonda limpidezza .Kechiche come di consueto non delude, anzi ci ammalia e cattura con la storia di una giovane adolescente che scopre se stessa e la sua identità sessuale. Fin dal primo minuto sono stata rapita dalle inquadrature in primo piano dei personaggi, è stato come viverli nel profondo, nei loro gesti più intimi e quotidiani, sembrava quasi non si accorgessero di essere ripresi dalla telecamera tanta la naturalezza della recitazione. Il regista ci regala uno squarcio di vita letto in chiave intimista e realistica. Le interpretazioni delle due attrici meritano tutti gli elogi delle critiche, risultano vere, naturali, con una maturità e un assoluta consapevolezza del ruolo che stanno interpretando. Peccato che come al solito hanno dovuto tradurre il titolo, quello originale blue is the warmest color era molto più bello e il richiamo dello stesso si legge in tutta la pellicola a partire dal colore di capelli dell'intrigante Emma. Che dire cinema puro, strepitoso, emozionante un momento di straordinaria poesia.Standing ovation per tutta la crew!!!!