TRASHED regia di Candida Brady

Spera     9 / 10  19/05/2017 12:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un mondo fatto di diossina, plastica e metalli pesanti.
Questo racconta Jeremy Irons in questo viaggio terrificante alla scoperta del decadimento del nostro pianeta: un sottile strato di sostanze altamente tossiche, generate dall'inquinamento di qualsiasi tipo, ricopre tutto il pianeta, da ciò che mangiamo agli stessi esseri viventi.
Un documentario da vedere assolutamente, a tratti molto angosciante (nemmeno ai poli l'acqua è pulita; sotto i ghiacci tutte le acque più inquinate cariche di rifiuti tossici stanno andando alla deriva), altre volte molto disturbante (vedi bambini deformati in vietnam o interi villaggi in Tailandia insediatisi sulle rive di un fiume di pattumiera).
La nostra specie è riuscita a rovinare irrimediabilmente il luogo in cui vive, non c'è dimostrazione di maggior stupidità in natura quanto quella evidenziata in questo documentario.
Ben presto il pianeta sarà pieno di pattumiera (non immaginate nemmeno quanta se ne produce nel mondo ogni giorno) e sostanze tossiche in cui dovremo adattarci a vivere con tutte le conseguenze del caso.
Terrificante.