LOVELACE regia di Rob Epstein, Jeffrey Friedman

topsecret     6 / 10  01/12/2015 22:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le mie conoscenze su Linda Lovelace iniziano e finiscono con GOLA PROFONDA. Quello che c'era dietro quel film, diventato fenomeno cinematografico che forzò i limiti del "semplice" porno, sono raccontati in questo omaggio, credo che si possa definire così il film dei registi Epstein e Friedman, in cui si mette alla luce la cruda realtà che investì la protagonista.
La storia è raccontata in maniera forse troppo sbrigativa e obiettivamente in maniera lacunosa, anche se mantiene un certo interesse fino alla fine, tentando di delineare quanto più possibile il carattere della protagonista e del suo mentore-carnefice. Il cast sembra abbastanza spigliato, la Seyfried tenta di calarsi nel personaggio in maniera credibile, gli altri che le ruotano intorno mantengono però una certa distanza nella caratterizzazione che assumono. Il ritmo degli eventi non ha grande fluidità ma comunque appare abbastanza cadenzato per non annoiare e rendere la visione sufficientemente valida.
Non male, ma poteva essere migliore e più dettagliato.